QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 16:55

Una super chat su WhatsApp per individuare i ladri

A Fabbrica dopo i furti andati a segno e sventati nelle ultime due settimane, i cittadini si organizzano e sorvegliano il paese con foto e messaggi



PECCIOLI — Tre furti in pochi giorni, un altro sventato solo perché i ladri hanno avuto un incidente stradale e sono fuggiti a piedi per i campi. Il piccolo paese di Fabbrica (quasi mille abitanti) non ci sta e tecnologia alla mano, si organizza per monitorare il territorio.

E' nato infatti da pochi giorni un gruppo su WhatsApp in cui molti cittadini, abitanti in tutti gli angoli del piccolo borgo, seguono le vicende del paese e segnalano reciprocamente la presenza di persone sospette.

I fabbrichesi hanno scelto quindi come ulteriore sistema di sicurezza una chat nella quale, essendo tutti in relazione, si sentono sicuri.

L'obiettivo è quello di incastrare i sospetti e chiamare immediatamente i carabinieri, è probabile però che i ladri, dopo l'ultimo furto andato male (e che per poco non è finito con l'arresto), abbiano deciso di abbandonare Fabbrica.



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni