Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 16:55

Una super chat su WhatsApp per individuare i ladri

A Fabbrica dopo i furti andati a segno e sventati nelle ultime due settimane, i cittadini si organizzano e sorvegliano il paese con foto e messaggi



PECCIOLI — Tre furti in pochi giorni, un altro sventato solo perché i ladri hanno avuto un incidente stradale e sono fuggiti a piedi per i campi. Il piccolo paese di Fabbrica (quasi mille abitanti) non ci sta e tecnologia alla mano, si organizza per monitorare il territorio.

E' nato infatti da pochi giorni un gruppo su WhatsApp in cui molti cittadini, abitanti in tutti gli angoli del piccolo borgo, seguono le vicende del paese e segnalano reciprocamente la presenza di persone sospette.

I fabbrichesi hanno scelto quindi come ulteriore sistema di sicurezza una chat nella quale, essendo tutti in relazione, si sentono sicuri.

L'obiettivo è quello di incastrare i sospetti e chiamare immediatamente i carabinieri, è probabile però che i ladri, dopo l'ultimo furto andato male (e che per poco non è finito con l'arresto), abbiano deciso di abbandonare Fabbrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità