QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Spettacoli venerdì 03 aprile 2015 ore 11:25

Una vita migliore in arrivo al Soms

Sabato 4 aprile arriva la Matt Biondi Crew che suonerà il disco d'esordio A Better Life, col singolo Joy in rotazione nelle radio europee e Usa



PALAIA — Al Soms arriva il blues della Matt Biondi Crew. Sabato 4 aprile dalle 22 Soms Anno Zero sarà di scena la Matt Biondi Crew, band che la prossima settimana si esibirà al Lucca Blues Festival al fianco di nomi come Edoardo Bennato e Fabio's Fables Trio.

Michele 'Matt' Biondi, lucchese di nascita, è cresciuto a “pane e musica” grazie ai nonni polistrumentisti. A 14 anni inizia a studiare chitarra, da autodidatta. A 19, l'incontro con il cantante e compositore americano Bruce Borrini di cui diventa allievo.

Dal 2000 ha suonato in Italia, Francia, Portogallo e Svizzera accompagnando altri artisti e con progetti propri.

Nel 2014 è uscito A Better Life, disco d'esordio della Matt Biondi Crew per l'etichetta Poker Record (10 brani inediti) da cui è stato tratto il singolo Joy.

A Better Life è in rotazione nelle radio Europee e Usa ed è stato ben accolto dalla critica. In questo cd c'è naturalmente molto blues, gospel, funk & soul, suonato con stile originale e fresco.

Line-up: Michele Matt Biondi (guitar, vocal); Andrea Borrini (piano, hammond, vocal); Cristiana Cattani (bass); Angelo Carmignani (drums).  



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica