QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Spettacoli martedì 17 marzo 2015 ore 06:30

Sul palco del Soms arriva Paola Bivona

Paola Bivona e Matteo Quiriconi
Paola Bivona e Matteo Quiriconi

La cantante pontederese che partecipò a al talent The Voice darà vita, insieme al chitarrista Matteo Quiriconi, a un concerto blues, soul & rock



PALAIA — Da The Voice al Soms. Venerdì 20 marzo alle 22, sul palco del circolo palaiese arriva Paola Bivona, la cantante pontederese reduce dal successo dello scorso anno al talent show di Rai2.

La giovane artista sarà nei locali della Società operaia di mutuo soccorso assieme al chitarrista Matteo Quiriconi.

Paola, 22enne di Pontedera, ha iniziato a praticare la musica all'età di 11 anni, prima studiando chitarra, poi dedicandosi completamente al canto, tanto che oggi continua il suo percorso artistico seguita dal soprano Alessandra Micheletti presso la scuola Proscaenium di Pisa.

Nelll'ottobre del 2012 si è esibita nella trasmissione Mezzogiorno in famiglia su Rai2, accompagnata dall'orchestra del maestro Mazza. Nel luglio 2013 la troviamo fra i protagonisti della finale del 56° Festival di Castrocaro e appena due mesi dopo è stata chiamata ad aprire i concerti della popstar Alexia.

L'opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico è arrivata nel marzo 2014, quando ha partecipato al talent show “The Voice of Italy”, ancora su Rai2. Paola faceva inizialmente parte del team di Piero Pelù ed è poi passata alla fase finale con la squadra di Noemi.

Cantattrice della compagnia musicale Bohemians Pontedera, ha debuttato nella rassegna 11Lune di Peccioli con gli spettacoli Dracula Rock Musical (tratto dall'opera della PFM) e Tosca Musical (liberamente tratto da “Tosca - Amore disperato” di Lucio Dalla).

Amante della bossanova, si esibisce anche con il Paola Bivona Quartet. Parallelamente, ha dato vita al duo The Brothers in Law e i

nsieme con Matteo Quiriconi propone un repertorio variegato che dal blues passa al soul, fino ad arrivare al rock.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità