Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli mercoledì 23 luglio 2014 ore 18:10

​Un’apericena fra i vicoli, in attesa dell’undicesima Luna

La rassegna di Peccioli si chiude con un pre-spettacolo all’ombra del campanile e la messa in scena de “Il malato immaginario” diretto da Buscemi



PECCIOLI — Con banchetti, specialità locali e i caratteristici scorci del centro storico di Peccioli non sarà noiosa l’attesa de Il malato immaginario diretto da Andrea Buscemi in scena domenica 27 luglio al teatro Fonte Mazzola. L’undicesima Luna della rassegna culturale dell’alta Valdera si assapora infatti fin dall’orario dell’apericena fra i vicoli della cittadina, con un ricco pre-spettacolo enogastronomico itinerante organizzato dai ristoranti e pubblici esercizi del centro.

Appuntamento, dunque, sotto al campanile alle 19,30 per poi passeggiare e mangiare nelle strade. Ad ingannare l’attesa e riempire le pance degli spettatori ci penseranno la Pasticceria Ferretti, la Locanda dell’Amicone, ArteGrappe, il Central Bar, il Bar La Terrazza, Il Grano e l’Uva, Merlini Frutta e Verdura. Poi, alle 21,30 tutti al teatro Fonte Mazzola, dove andrà in scena l’ultima rappresentazione teatrale dell’edizione 2014 delle 11Lune targata ancora una volta Peccioliteatro e Andrea Buscemi.

Dopo il Tartufo e l’Avaro, sul palcoscenico estivo pecciolese torna un altro capolavoro di Molière, l’ultima commedia scritta dal drammaturgo francese. Una farsa all’antica, comica e disincantata al tempo stesso, che narra la storia di Argante, malato immaginario, padre di una bella figlia, marito di una donna avida e fedifraga e vittima di uno sciame di dottori avvoltoi, salassatori e ciarlatani. Colma di cinismo e disillusione, la commedia dipinge un personaggio che con ironica disillusione tradisce le amare riflessioni dello stesso autore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità