Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 11:09
"Uniamoci per fermare i fanghi"

Il gruppo consiliare Progetto Comune chiede alle forze politiche di agire per impedire la pratica dello smaltimento sui terreni agricoli
PECCIOLI — "Al di là di pratiche illegali, perseguibili penalmente, se sono state compiute, perché non diciamo tutti insieme che tale pratica non è più proponibile, tanto più in un territorio che vuol credersi e farsi eccellenza di un turismo consapevole?"
La domanda arriva dal gruppo di opposizione Progetto Comune. L'argomento è quello che tanto ha fatto discutere in questi mesi: lo smaltimento dei fanghi sui terreni agricoli.
La proposta di Progetto Comune è la seguente: "Perché non ci facciamo promotori, a livello di Amministrazione comunale, di iniziative “forti”, magari in collaborazione con altre realtà locali sensibili (perchè non l'Unione Parco Alta Valdera?) che spingano Regione e Governo centrale a predisporre una più precisa e innovativa legislazione che escluda dall’uso in agricoltura i fanghi come ammendanti?"
"Su questo - conclude il gruppo - potrebbero convergere proficuamente le azioni di tutti i gruppi consiliari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI