QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Spettacoli venerdì 21 agosto 2015 ore 17:30

Un'intera notte all'insegna di Bacco e di Venere

Palaia

Si terrà domenica 6 settembre la Notte Rossa fra vino, spettacoli, cibo e tanto romanticismo con un Instagram Contest sotto un arco speciale



PALAIA — Menù a tema, artisti di strada, burlesque contadino, degustazioni di prodotti tipici, una pioggia di poesie e persino un concorso fotografico per i romantici che si fermeranno un attimo sotto l'Arco dell'Amore. Sarà un'atmosfera tutta dedicata a Bacco e a Venere quella pensata in occasione della notte del 6 settembre, una notte ovviamente Rossa, come il vino e l'amore.

E allora via, a partire dalle 19, con musica e artisti di strada, con i Jaroda mangiafuoco e La Pupille in uno spettacolo di burlesque. I ristoranti e le attività del borgo presenteranno menù a tema, mentre davanti al municipio si potranno degustare i prodotti tipici del territorio, fra cui il buon vino palaiese.

Vicino a piazza della Repubblica si svolgerà l'Instagram Contest sotto l'Arco dell'Amore, un arco a pochi passi dal palazzo pretorio che un tempo era residenza signorile e che al suo interno, nella sala della giunta, ha ancora un affresco che raffigura una scena mitologica in cui due fanciulle tagliano le ali di Cupido. La sala, infatti, era una stanza nuziale e il dipinto augurava alla coppia di sposi di rimanere insieme per sempre di modo che Amore non avesse più bisogno di volare in cerca di qualcun'altro.

"Abbiamo scelto l'amore perché è un carattere importante per Palaia - ha spiegato il sindaco Marco Gherardini -, che ha visto crescere in modo esponenziale le richieste da parte di coppie che hanno voluto sposarsi nel nostro borgo. Il romanticismo, quindi, affiancato al vino tipico locale, per mettere in piedi questa prima Notte Rossa che spero possa, come le altre iniziative che ci sono state in questi mesi, animare il paese e aiutare i commercianti, chiudendo così l'estate in bellezza".

Qualche modifica alla viabilità. Durante i preparativi e fino a tarda notte il borgo sarà chiuso al traffico, mentre sarà possibile giungere a Palaia da Forcoli, Montefoscoli, San Gervasio e Montopoli. Sarà possibile posteggiare l'auto nei parcheggi delle scuole e del mercato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca