Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»

Spettacoli venerdì 21 agosto 2015 ore 17:30

Un'intera notte all'insegna di Bacco e di Venere

Palaia

Si terrà domenica 6 settembre la Notte Rossa fra vino, spettacoli, cibo e tanto romanticismo con un Instagram Contest sotto un arco speciale



PALAIA — Menù a tema, artisti di strada, burlesque contadino, degustazioni di prodotti tipici, una pioggia di poesie e persino un concorso fotografico per i romantici che si fermeranno un attimo sotto l'Arco dell'Amore. Sarà un'atmosfera tutta dedicata a Bacco e a Venere quella pensata in occasione della notte del 6 settembre, una notte ovviamente Rossa, come il vino e l'amore.

E allora via, a partire dalle 19, con musica e artisti di strada, con i Jaroda mangiafuoco e La Pupille in uno spettacolo di burlesque. I ristoranti e le attività del borgo presenteranno menù a tema, mentre davanti al municipio si potranno degustare i prodotti tipici del territorio, fra cui il buon vino palaiese.

Vicino a piazza della Repubblica si svolgerà l'Instagram Contest sotto l'Arco dell'Amore, un arco a pochi passi dal palazzo pretorio che un tempo era residenza signorile e che al suo interno, nella sala della giunta, ha ancora un affresco che raffigura una scena mitologica in cui due fanciulle tagliano le ali di Cupido. La sala, infatti, era una stanza nuziale e il dipinto augurava alla coppia di sposi di rimanere insieme per sempre di modo che Amore non avesse più bisogno di volare in cerca di qualcun'altro.

"Abbiamo scelto l'amore perché è un carattere importante per Palaia - ha spiegato il sindaco Marco Gherardini -, che ha visto crescere in modo esponenziale le richieste da parte di coppie che hanno voluto sposarsi nel nostro borgo. Il romanticismo, quindi, affiancato al vino tipico locale, per mettere in piedi questa prima Notte Rossa che spero possa, come le altre iniziative che ci sono state in questi mesi, animare il paese e aiutare i commercianti, chiudendo così l'estate in bellezza".

Qualche modifica alla viabilità. Durante i preparativi e fino a tarda notte il borgo sarà chiuso al traffico, mentre sarà possibile giungere a Palaia da Forcoli, Montefoscoli, San Gervasio e Montopoli. Sarà possibile posteggiare l'auto nei parcheggi delle scuole e del mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito Gilberto Micelli e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità