QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°21° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 maggio 2019

Politica mercoledì 08 gennaio 2014 ore 15:13

​Urbanistica, un convegno per scrivere la nuova legge toscana

Venerdì 10 gennaio a Pontedera si incontreranno esponenti del Pd come Nocchi, Ferrucci, Millozzi, Ruggeri e Venturi



VALDERA — Una nuova legge per pianificare e tutelare uno sviluppo sostenibile del territorio. È questo il tema del convegno promosso dal gruppo consiliare Pd in Regione che si terrà venerdì 10 gennaio all’Unione Valdera. Un incontro pubblico al quale prenderanno parte il segretario regionale Pd Ivan Ferrucci, il sindaco di Pontedera e presidente dell’Unione Simone Millozzi, il capogruppo in Regione Marco Ruggeri e il presidente della commissione ambiente e territorio Gianfranco Venturi.

“Gli scopi principali della nuova legge regionale – ha annunciato Ferrucci – sono quelli di ridurre il consumo di suolo non urbanizzato per fini abitativi, sostenere l’insediamento di tutte le attività produttive, realizzare una semplificazione e una riduzione dei tempi negli iter urbanistici, promuovere il riuso e il recupero del patrimonio edilizio esistente”.

L’appuntamento è dunque per venerdì mattina alle 9 con il saluto del segretario provinciale Pd Francesco Nocchi. Dopo la relazione introduttiva di Venturi seguirà un dibattito coordinato dal consigliere regionale Ardelio Pellegrinotti, nel quale interverranno tra gli altri anche l’assessore all’urbanistica del comune di Castelfranco di Sotto Cristian Pardossi e il coordinatore del piano strategico per l’area pisana Giuseppe Sardu.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Attualità

Attualità