Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato
Il cielo sopra Kiev. No-fly zone e lezioni per la Nato

Attualità giovedì 18 settembre 2025 ore 16:00

Castelli, natura ed emozioni alla Festa dei Musei

Al Castello dei Vicari di Lari una giornata nella quale immergersi nel passato e scoprire le realtà culturali, storiche e artistiche del territorio



VALDERA — Una rassegna di eventi a tema museale nei luoghi della cultura della Valdera: Sabato 27 settembre 2025, dalle 15 alle 19, il Castello dei Vicari di Lari ospita laboratori, letture e attività creative per bambini e famiglie, con ingresso gratuito su prenotazione.

La Rete Museale della Valdera è lieta di annunciare la quinta edizione della Festa dei Musei, un evento che unisce cultura, divertimento e partecipazione, pensato in particolare per bambini e famiglie. Dopo il successo delle passate edizioni, quest’anno la festa si svolgerà nello scenario unico del Castello dei Vicari di Lari, che per l’occasione ospiterà un ricco programma di laboratori creativi, attività interattive, giochi educativi e momenti di condivisione.

La Festa dei Musei non è solo un evento educativo, ma un momento di incontro, partecipazione e scoperta, portando le persone sia  in location famose e perle nascoste nel territorio, come il Museo Giorgio Kienerk, un piccolo teatro di legno trasforma immagini e parole in uno spettacolo coinvolgente; 

il Museo Piaggio, dove i bambini inventano slogan e spot ispirandosi alla Vespa; i Musei di Villa Baciocchi, alla scoperta di minerali, rocce e fossili; il Museo della Ceramica, con laboratori di manipolazione per creare oggetti unici; il Museo della Civiltà Contadina, un percorso del grano tra storia e tradizione e il Palp, dove materiali e sorprese sapranno stupire alla mostra Banksy & Friends. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni