Attualità giovedì 18 settembre 2025 ore 07:00
Festival del Benessere, terme e spirito in Valdera

Attività di risveglio sensoriale, acque termali e incontri a tema cura di sé: la salute è protagonista in occasione del World Wellness Weekend
CASCIANA TERME-LARI — Tre giorni per dedicarsi alla cura del corpo, ma soprattutto, della mente. A Casciana Terme, dal 19 al 21 Settembre, arriva la prima edizione del Festival del Benessere: esperienze, incontri diffusi sul territorio e la riscoperta del proprio corpo tra natura e tradizione termale.
I cinque sensi saranno coinvolti attivamente, con attività sensoriali che andranno a sollecitare e rilassare: meditazioni in acqua, massaggi olistici, laboratori di artigianato e naturopatia, degustazioni enogastronomiche, escursioni in e-bike, trekking, attività per famiglie, pratiche di yoga e pilates.
Accanto alle esperienze fisiche e sensoriali, trovano spazio momenti culturali come la cerimonia del tè e la calligrafia cinese a cura dell’Istituto Confucio di Pisa, conferenze dedicate al benessere termale e performance musicali serali.
L’obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di dare vita a un format riconoscibile e replicabile, utilizzando le preziose risorse territoriali che un territorio come quello della Valdera sa offrire.
Il Festival del Benessere è promosso dal Comune di Casciana Terme Lari in collaborazione con Terme di Casciana e con il supporto delle ProLoco di Casciana Terme e di Lari, insieme all’Ufficio IAT e a numerose realtà associative, culturali e commerciali del territorio. L’evento è affiliato al World Wellness Weekend, il grande appuntamento internazionale che celebra il benessere in oltre 150 Paesi del mondo.
Gli eventi sono in parte gratuiti e in parte a pagamento, per il programma complete e per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Festival al seguente Link
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI