Cultura lunedì 08 settembre 2025 ore 11:25
Casciana va in mostra ma con un po' di stravaganza

Immagini veritiere e rielaborate: Casciana Alta protagonista di una mostra fotografica al teatro Rossini, a cura del Circolo Fiaf di Lavaiano
CASCIANA TERME-LARI — Mercoledì 10 Settembre, alle 17,30 al teatro Rossini di Casciana Alta, sarà aperta al pubblico la mostra fotografica a cura del Circolo Cifal di Lavaiano.
La mostra si intitola "Casciana oggi vista con gli occhi del Circolo fotografico Cifal di Lavaiano", ed è stata riconosciuta dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Le foto sono 24, e sono scattate da Simone Sonetti, presidente del circolo, e da Fabio Beconcini, Marcella Bitozzi, Luca Landi, Luca Bigazzi, Andrea Grottanelli, Nicoletta Dal Canto, Claudio Virgili, Massimiliano Rossi, Cristina Pratelli.
In mostra non solo immagini veritiere che immortalano il borgo in tutti i sui aspetti, ma anche tre immagini con un tocco di originalità: Fabio Beconcini, le ha rielaborate in versione “coloratissime” e sono un anticipo di una prossima mostra che presenterà il paese in versione futuristica. L’ingresso è libero e sarà visitabile fino a domenica 14 Settembre dalle 15 alle 19.
A seguire apericena in piazzetta Di Vittorio e alle 21,30 spettacolo itinerante "Tra terra e stelle" rassegna di teatro itinerante a cura della Compagnia Semi Volanti.
L’iniziativa è dell’Angolino Civico e dell’Associazione Culturale Cascianese e ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI