Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Attualità giovedì 18 dicembre 2025 ore 08:12

Cna premia le imprese più longeve

La cerimonia, che si è svolta al Piccolo Teatro Digitale di Pontedera, ha visto protagoniste quattro attività della Valdera



PONTEDERA — Cna Pisa ha premiato le sue aziende più longeve della Valdera. La cerimonia, che si è svolta al Piccolo Teatro Digitale di Pontedera, ha visto protagoniste quattro imprese rappresentano un punto di riferimento storico per la Valdera.

All'evento hanno preso parte il coordinatore sindacale della zona, Simone Romoli, il presidente Cna Valdera, Nico Panichi insieme al vicesindaco di Bientina Alessandro Cai e l’assessore alle attività produttive del Comune di Pontedera Alessandro Puccinelli.

"L’iniziativa - spiega una nota di Cna- ha posto al centro il valore dell’impresa come luogo di comunità, dove professionalità, relazioni, competenze e responsabilità sociale si intrecciano e diventano parte integrante dell’identità territoriale".

4, come detto, le imprese premiate. Tra queste ci sono la Venturi Riproduzioni, storica copisteria, legatoria e tipografia con sede in via Mameli a Pontedera, e il Laboratorio Odontotecnico Scarpellini e Bottoni, specializzato nella produzione di protesi dentarie, oggi con sede in via Gramsci a Bientina, dopo oltre trent’anni trascorsi a Buti, dove l’attività è nata e si è sviluppata. Entrambe hanno alle spalle 40 anni di attività.

Riconoscimento speciale per Carlo Giusti, parrucchiere di Pontedera con 60 anni di attività. Oggi 81enne, ogni giorno Giusti parte da Forcoli per raggiunge il salone in via Gotti, rientra a casa per la pausa pranzo e riapre nel pomeriggio, continuando a lavorare con passione e cura. È stato premiato alla presenza della moglie, della figlia e della nipote.

Premio speciale anche per la Bianchi Sergio Edilizia Srl di Pontedera, che conta 40 anni come società, ma ben 73 di storia complessiva.  La società è attiva dal 1985, ma le sue origini risalgono al 1952, quando fu fondata come ditta individuale dal costruttore Sergio Bianchi, scomparso nel febbraio 2024. Oggi l’attività prosegue grazie ai figli che portano avanti questa storica realtà imprenditoriale.

"Premiare queste attività – ha detto Nico Panichi, presidente Cna Valdera – significa riconoscere l’impatto che hanno avuto e continuano ad avere sul tessuto sociale della Valdera. Queste imprese fanno comunità: creano relazioni, generano valore e custodiscono tradizioni che arricchiscono tutto il territorio. Di questi tempi fare impresa e farla bene è un traguardo da tutelare e celebrare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuati dalle telecamere, i tre sarebbero i responsabili dell'atto vandalico all'attraversamento sul fiume Era
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità