Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone torna in pista dopo l'infortunio: le immagini da Cervinia
Federica Brignone torna in pista dopo l'infortunio: le immagini da Cervinia

Politica domenica 12 ottobre 2025 ore 12:25

Elezioni regionali, alle 12 affluenza in calo

Ecco tutti i dati registrati alle 12 del primo dei due giorni di voto per la Toscana: in Valdera a Palaia si vota ben oltre la media, male a Chianni



VALDERA — La prima rilevazione sull'affluenza alle elezioni regionali, effettuata alle 12 di oggi, domenica 12 Ottobre e primo giorno di voto, anche in Valdera è in linea con quanto avviene a livello regionale. In Toscana, infatti, nelle prime cinque ore di urne aperte si è assistito a un calo di circa cinque punti percentuali rispetto al medesimo orario del primo giorno delle elezioni del 2020.

Per quanto riguarda il dettaglio della Valdera, il comune dove si è registrata l'affluenza più alta è Palaia (11,33%), mentre quello in cui si è registrata l'affluenza più bassa è Chianni (7,26%).

Qui di seguito l'affluenza alle 12 di ogni comune: Bientina (9,01%), Buti (9,09%), Calcinaia (10,43%), Capannoli (9,20%), Casciana Terme-Lari (8,83%), Lajatico (7,70%), Peccioli (9,56%), Pontedera (10,71%), Vicopisano (10,05%) e Terricciola (10,94%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità