Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 31 gennaio 2014 ore 10:06

Maltempo, i vigili del fuoco al lavoro per monitorare ponti e scantinati

Campi allagati fra Peccioli e Capannoli

Chiuso il ponte di Lugnano, sorvegliato a vista quello della Botte a Fornacette. Sopralluoghi di abitazioni a Ponsacco e Pontedera



VALDERA — Continuano in tutta la Valdera i danni del maltempo. Dalla notte e dalle prime ore dell’alba i vigili del fuoco di Cascina sono all’opera in diverse zone, soprattutto a Pontedera, Ponsacco e Calcinaia. In queste ore i volontari si stanno occupando delle mappature e sopralluoghi dei ponti e degli scantinati delle abitazioni.

Già da qualche ora è stato chiuso il ponte di Lugnano a Cascina e una squadra di vigili del fuoco è a supervisionare la situazione della piena dell’Arno al ponte della Botte a Fornacette.

Diverse squadre di pompieri si stanno occupando di allagamenti di cantine e scantinati nelle zone dello stadio Mannucci, a La Rotta Pontedera. Grave la situazione nel comune di Ponsacco dove alcune famiglie sono rimaste senza luce e le case in Val di Cava rischiano l’evacuazione.

Straripamenti nei campi anche nelle zone di Peccioli all’altezza della rotatoria fra La Fila e Capannoli e a Forcoli in località Sant’Andrea.

Il livello dei fiumi Arno ed Era rimane allarmante, ma le condizioni meteo sembrano promettere dei miglioramenti. Resta comunque alto il livello di guardia per i Comuni, i vigili del fuoco e la protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità