Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendio nella discoteca di Goa: almeno 25 morti. Il video del soffitto in fiamme
Incendio nella discoteca di Goa: almeno 25 morti. Il video del soffitto in fiamme

Cronaca venerdì 31 gennaio 2014 ore 10:06

Maltempo, i vigili del fuoco al lavoro per monitorare ponti e scantinati

Campi allagati fra Peccioli e Capannoli

Chiuso il ponte di Lugnano, sorvegliato a vista quello della Botte a Fornacette. Sopralluoghi di abitazioni a Ponsacco e Pontedera



VALDERA — Continuano in tutta la Valdera i danni del maltempo. Dalla notte e dalle prime ore dell’alba i vigili del fuoco di Cascina sono all’opera in diverse zone, soprattutto a Pontedera, Ponsacco e Calcinaia. In queste ore i volontari si stanno occupando delle mappature e sopralluoghi dei ponti e degli scantinati delle abitazioni.

Già da qualche ora è stato chiuso il ponte di Lugnano a Cascina e una squadra di vigili del fuoco è a supervisionare la situazione della piena dell’Arno al ponte della Botte a Fornacette.

Diverse squadre di pompieri si stanno occupando di allagamenti di cantine e scantinati nelle zone dello stadio Mannucci, a La Rotta Pontedera. Grave la situazione nel comune di Ponsacco dove alcune famiglie sono rimaste senza luce e le case in Val di Cava rischiano l’evacuazione.

Straripamenti nei campi anche nelle zone di Peccioli all’altezza della rotatoria fra La Fila e Capannoli e a Forcoli in località Sant’Andrea.

Il livello dei fiumi Arno ed Era rimane allarmante, ma le condizioni meteo sembrano promettere dei miglioramenti. Resta comunque alto il livello di guardia per i Comuni, i vigili del fuoco e la protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport