Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA9°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente ferroviario in Egitto: i civili prestano i primi soccorsi tra i quattro vagoni deragliati e rovesciati su un fianco
Il video dell'incidente ferroviario in Egitto: i civili prestano i primi soccorsi tra i quattro vagoni deragliati e rovesciati su un fianco

Cronaca venerdì 31 gennaio 2014 ore 10:06

Maltempo, i vigili del fuoco al lavoro per monitorare ponti e scantinati

Campi allagati fra Peccioli e Capannoli

Chiuso il ponte di Lugnano, sorvegliato a vista quello della Botte a Fornacette. Sopralluoghi di abitazioni a Ponsacco e Pontedera



VALDERA — Continuano in tutta la Valdera i danni del maltempo. Dalla notte e dalle prime ore dell’alba i vigili del fuoco di Cascina sono all’opera in diverse zone, soprattutto a Pontedera, Ponsacco e Calcinaia. In queste ore i volontari si stanno occupando delle mappature e sopralluoghi dei ponti e degli scantinati delle abitazioni.

Già da qualche ora è stato chiuso il ponte di Lugnano a Cascina e una squadra di vigili del fuoco è a supervisionare la situazione della piena dell’Arno al ponte della Botte a Fornacette.

Diverse squadre di pompieri si stanno occupando di allagamenti di cantine e scantinati nelle zone dello stadio Mannucci, a La Rotta e Pontedera. Grave la situazione nel comune di Ponsacco dove alcune famiglie sono rimaste senza luce e le case in Val di Cava rischiano l’evacuazione.

Straripamenti nei campi anche nelle zone di Peccioli all’altezza della rotatoria fra La Fila e Capannoli e a Forcoli in località Sant’Andrea.

Il livello dei fiumi Arno ed Era rimane allarmante, ma le condizioni meteo sembrano promettere dei miglioramenti. Resta comunque alto il livello di guardia per i Comuni, i vigili del fuoco e la protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 18, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria. Circolazione sospesa tra Pontedera e Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità