Cultura giovedì 31 luglio 2025 ore 18:30
Un'intesa per l'economia rurale del territorio

Accordo per garantire maggiori opportunità e finanziamenti per l'economia territoriale. "Primo passo per una cabina di regia unica"
VALDERA — Nella giornata odierna, venerdì 31 Luglio, è stato sottoscritto il protocollo d'intesa tra il Distretto Rurale Valdera Valdarno Inferiore e il Gal Terre Etrusche.
Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Terre Etrusche è un'alleanza tra portatori di interessi pubblici e privati sul territorio dell'Alta Valdera, Colline Pisane, Val di Cecina, Costa degli Etruschi e Val di Cornia che ha lo scopo di favorire lo sviluppo rurale locale.
"L'obiettivo è garantire maggiori opportunità di finanziamento e progetti più efficaci per cittadini e imprese agricole. Una scelta di efficienza che permetterà di intercettare meglio i bandi europei e nazionali, rafforzando il peso specifico del nostro territorio. Si tratta del primo passo verso una cabina di regia unitaria e rappresentativa di un territorio molto vasto e importante".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI