Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Obama a New York
Obama a New York

Cronaca sabato 24 giugno 2023 ore 09:40

Topi morti e sporcizia, i Nas chiudono un'attività

Il provvedimento è scattato per un'impresa del settore ristorazione, oggetto di una ispezione da parte di carabinieri e Asl. Sanzione di mille euro



VALDERA — Un'attività del settore ristorazione, ubicata in un comune della Valdera, è stata chiusa per carenze igienico sanitarie. 

Il provvedimento è scattato dopo una ispezione dei carabinieri del Nas che, nei locali adibiti a laboratorio e deposito alimenti, avrebbero riscontrato diverse carenze igienico sanitarie, in particolare, si legge in una nota dell'Arma "La presenza di sporco pregresso e diffuso e di scarti di precedenti lavorazioni sugli impianti, sulle attrezzature e su tutti gli ambienti, con presenza di roditori morti e deiezioni animali sulla pavimentazione".

Al termine dell'ispezione, i militari hanno segnalato all'autorità amministrativa e sanitaria il titolare dell'impresa e, richiesto anche l’intervento dell'Asl, è scattata l'immediata chiusura dell’attività, per la quale è scattata anche una sanzione di un migliaio di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Sport