Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Cultura martedì 18 giugno 2024 ore 10:15

Tra Terra e Stelle, teatro e gusto in 4 comuni

La presentazione della rassegna teatrale

Da Chianni a Casciana Terme-Lari, da Capannoli a Ponsacco: la Compagnia Semi Volanti porta in giro la recitazione accompagnata dall'enogastronomia



VALDERA — Dal 22 Giugno al 14 Luglio teatro e gusto si uniscono e, in giro per la Valdera, danno vita alla nuova rassegna Tra Terra e Stelle, a cura della Compagnia Semi Volanti e in collaborazione con l'associazione Buon Pro. La kermesse, grazie a Cesvot, sezione soci Coop Valdera, Fondazione Cassa di Risparmio Volterra e associazione Le Fontoni, farà tappa in 4 comuni della Valdera: Chianni, Casciana Terme-Lari, Capannoli e Ponsacco.

"Una rassegna di teatro itinerante che accompagnerà gli spettatori in un sogno terrestre, allegro e poetico con i suoi artisti, tra borghi e spazi naturali - ha annunciato Eva Malacarne, direttrice artistica della Compagnia Semi Volanti - l'obiettivo è quello di incantare con gli spettacoli teatrali e deliziare con le degustazioni, oltre a creare curiosità".

Prima degli spettacoli, alle 18 ci sarà la possibilità di partecipare a passeggiate fotografiche in compagnia di un fotografo professionista, per scoprire le bellezze e la poesia dei luoghi. Una selezione delle fotografie sarà pubblicata sui social e sul sito della Compagnia Semi Volanti. Alle 20, invece, saranno organizzate delle degustazioni a cura delle aziende enogastronomiche del territorio, mentre per concludere ci saranno gli spettacoli, tutti a ingresso gratuito.

Il programma prevede l'inizio della rassegna, appunto, per il 22 Giugno alle 21,30 in piazza della Chiesa a SantErmo, a Casciana Terme-Lari, con lo spettacolo In Onda della Compagnia Semi Volanti di Ponsacco, con testo e regia di Eva Malacarne; quindi, giovedì 27 Giugno alle 21,30, a Santo Pietro Belvedere, ci sarà Matrimonio perfettamente organizzato, spettacolo tragicomico di teatro diffuso e d'improvvisazione. L'apericena, in questo caso, sarà cura del Circolo Arci di Santo Pietro Belvedere.

Giovedì 4 luglio alle 21,30 la rassegna si sposta a Chianni sul sentiero dei mulini. In scena pieces itinerante di apertura con I Dispensatori di sogni e, a seguire, lo spettacolo Parata della compagnia Diesis Teatrango di Bucine. Degustazione a cura di "La Cinta di Guido". Infine, giovedì 11 Luglio sarà la volta di Camugliano: sul sagrato della chiesa del borgo ponsacchino si terrà la pieces itinerante di apertura e, successivamente, lo spettacolo Duemodé. Ovvero quando lo stile è fuori moda di e con Ancilla Oggioni e Beatrice Beltrani di Lecco. Ultimo appuntamento a Usigliano di Lari domenica 14 Luglio alle 21,30 con pieces itinerante e a seguire lo spettacolo Il principe Maiunagioia e la fata a pile.

"La rassegna è stata pensata come un progetto culturale dal basso, che attraverso il teatro e la sinergia tra compagnie teatrali, amministrazioni, enti locali, associazioni e Pro loco, intende valorizzare il territorio e le sue eccellenze - ha concluso Malacarne - una grande prova di capacità organizzativa e di relazione e soprattutto una bellissima sfida anche per la promozione turistica. Per la Compagnia Semi Volanti è anche una stupenda occasione di condivisione e crescita che vedrà la partecipazione delle allieve e allievi come attori e attrici e macchinisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A conclusione delle indagini svolte dalla Polizia Municipale, un ragazzo è stato identificato e denunciato per lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità