Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Venerdì 20 Giugno 2025 ore 10:00

L'Unione regala pc e monitor alle associazioni

Monitor e computer

Un avviso pubblico per assegnare gratuitamente apparecchiature dismesse, ma pienamente funzionanti: ecco come fare domanda per partecipare



VALDERA — Un'iniziativa di "solidarietà digitale" che punta a favorire il riuso e a facilitare l'attività delle associazioni e degli enti del Terzo settore. A lanciarla è l'Unione Valdera, che ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso pubblico per mettere a disposizione gratuitamente pc e monitor dismessi, ma ancora perfettamente funzionanti.

Destinatarie, appunto, le associazioni dei comuni che fanno parte dell'Unione Valdera, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Palaia e Pontedera. Un esempio di economia circolare applicata al settore pubblico, ma anche un modo concreto per supportare chi ogni giorno si impegna per il territorio.

Possono beneficiare della donazione le associazioni e gli enti del Terzo settore che svolgano attività di interesse generale rivolte alla cittadinanza. L'assegnazione seguirà criteri trasparenti che valorizzano l'iscrizione al Runts, il numero di volontari e gli accordi stipulati con gli enti locali.

L'avviso completo è disponibile sul sito istituzionale dell’Unione Valdera, mentre le domande dovranno essere presentate esclusivamente online entro il 24 Giugno. Per accedere alla procedura telematica sarà necessario essere in possesso di credenziali Spid, carta d'identità elettronica, Carta nazionale dei servizi o Idas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Sport

Attualità

Attualità