Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 15:59

Notissimo volontario muore di Covid in Brasile

Dario Giachini
Foto di: Dario Giachini / Facebook

Il tampone ha rivelato la positività del pensionato pesciatino, residente a Calcinaia, poi in poco tempo la situazione è precipitata



PESCIA — I mesi freddi amava trascorrerli in Brasile con la sua famiglia, ma adesso stavano per rientrare in Toscana. Proprio il tampone prima della partenza aveva rivelato la positività a Covid-19 di Dario Giachini, pensionato ex dipendente nel settore florovivaistico e notissimo a Pescia, di cui era originario, anche per la sua generosa attività di volontario. Da lì la situazione è precipitata: il ricovero in ospedale, la terapia intensiva, il decesso. E ora sia la Valdinievole che Calcinaia in Valdera, dove Giachini era residente, si stringono nel lutto attorno alla famiglia.

Le notizie sono arrivate col tam tam sui social, dal profilo Facebook di Giachini, 73 anni. Finché ha potuto ha scritto lui stesso. L'ultimo suo post dall'ospedale del Brasile in cui era ricoverato è stato un "Oiiii". Poi a scrivere al suo posto ha iniziato la moglie, che ha annunciato lo scivolamento verso il dramma delle condizioni di Giachini.

I post di cordoglio ricordano un uomo sorridente e servizievole, gioioso, felice di vivere. La Pubblica Assistenza di Pescia, di cui era volontario, piange "la perdita dello storico Milite e Consigliere Dario".

La nostra Associazione si stringe intorno alla famiglia Giachini per la perdita dello storico Milite e Consigliere Dario.

Pubblicato da Pubblica Assistenza Pescia su Martedì 11 maggio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime ore sul territorio della Valdera. I casi sono stati registrati in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Antonio Grasso

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Lavoro

STOP DEGRADO