Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Sport lunedì 23 maggio 2022 ore 12:30

Europei, gli azzurri Canottieri trionfano

Gli atleti della Società Canottieri reduci dagli Europei
Foto di: Foto Facebook

Bottino prestigioso per gli atleti pontederesi in gara con la casacca della Nazionale: dagli europei arrivano due medaglie d'oro e due d'argento



VARESE — La spedizione della Nazionale sul Lago di Varese per i campionati europei under 19 di canottaggio sventola anche la bandiera della Società Canottieri di Pontedera.

Nella squadra azzurra, infatti, hanno preso parte anche 5 atleti della società pontederese, ovvero Isabella Bianchi, Alice Pettinari, Nicola Mancini, Francesco Garruccio e Gregorio Menicagli.

Tra questi, Bianchi e Pettinari hanno raggiunto il secondo posto nell'otto insieme a Caterina Monteggia, Giulia Orefice, Marta Orefice, Vittoria Calabrese, Lucrezia Monaci, Matilde Paoletti e la timoniera Ilaria Colombo.

E ancora, nel maschile, medaglia d'oro per Garruccio e Menicagli, che hanno invece trionfato nell’otto maschile con Antonio Di Stefano, Manuel Caldara, Davide Salvatore Piovesana, Ferdinando Emanuele Chierchia, Alberto Briccola, Nicolò Gabriele Marelli e Leo Vaughan Bozzetta al timone, battendo Ucraina e Francia.

Mancini, invece, è stato impegnato nella gara del singolo, dove ha raggiunto il quarto posto.

Un traguardo incredibile, per il quale i 5 canottieri riceveranno anche un riconoscimento in Comune di ritorno dall'avventura europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Sport