Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Cronaca Martedì 14 Gennaio 2014 ore 18:01

Variante della regionale 439 e villaggio scolastico: le priorità della Provincia in Valdera

Il consiglio approva il bilancio preventivo, ma l'ente potrebbe essere chiuso entro l'anno



VALDERA — Il bilancio preventivo della Provincia di Pisa è stato approvato nelle ultime ore nonostante l'incertezza sulla sopravvivenza dell'ente. Le province infatti potrebbe essere soppresse prima della fine del 2014. Il piano di interventi del presidente Pieroni prevede cospicui investimenti sul territorio e in particolare sulla Valdera.

Le opere principali riguardano la Valdera sono concentrate sulla la strada regionale 439, con il primo lotto della variante ai centri abitati di Cascine di Buti, Bientina, Calcinaia, la strada provinciale 24 Arnaccio a Calci con l'adeguamento strutturale del ponte sull'Arno.

Per l'edilizia scolastica le opere economicamente più consistenti riguarderanno gli impianti energetici integrati nel villaggio scolastico a Pontedera, le officine e i laboratori del polo tecnico professionale sempre a Pontedera e la sistemazione dei giunti e del cappotto di facciata dell'Itis G. Marconi. Oltre agli investimenti sulle scuole del capoluogo. In totale la Provincia investirà 26 milioni 990mila euro sulla viabilità nel 2014, 58milioni e 55mila euro per la difesa del suolo e 9 milioni e 230mila per gli istituti scolastici. Queste cifre saranno finanziate con un mix di fondi propri (entrate correnti), devoluzioni, alienazioni e trasferimenti da Stato, Regione e Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità