QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°31° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 settembre 2018

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 13:30

Ventidue serate per restare a Pontedera

Presentato il cartellone di eventi che a luglio animeranno la città. In programma concerti, spettacoli, mostre, degustazioni, escursioni



PONTEDERA — Ventidue serate, ventidue motivi per non lasciare la città a luglio. E' il cartellone di eventi di R...Estate a Pontedera, presentato stamani in municipio alla presenza della vicesindaco con delega alle attività produttive Angela Pirri, l'assessore alla cultura Liviana Canovai, il presidente di Confesercenti Luca Sardelli, il coordinatore Confesercenti Valdera Claudio Del Sarto, il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli e Valentina Savi di Confcommercio.

Ricco il programma dell'iniziativa che riunisce sport, cultura e attività commerciali. Per tutto il mese di luglio, ad animare la città, ci saranno presentazioni di libri, spettacoli di ballo, concerti, esibizioni musicali, teatro, degustazioni. Il tutto contornato anche da altre rassegne culturali e gastronomiche come il Festival Sete Sòis Sete Luas, Musicastrada, Utopia del Buongusto, Intesa Teatro.

"La Notte Bianca - ha commentato Pirri - è stata positiva soprattutto per gli esercenti. Spero che questo cartellone di eventi lo sia di più per i commercianti".

Per agevolare ancor più le attività cittadine, il Comune ha concesso per tutto il mese di luglio (tutti i giorni) l'uso gratuito del suolo pubblico esclusivamente per chi organizza un evento di R...Estate a Pontedera

"L'iniziativa - ha aggiunto l'assessore Canovai - è frutto di una sinergia fra il settore culturale e quello del commercio. Speriamo che anche attraverso un polo attrattivo come il Palp si possa attrarre sempre più persone a Pontedera".

Soddisfatti i referenti delle associazioni di categoria che hanno ringraziato l'amministrazione comunale per il supporto, ma anche esercenti e commercianti per l'impegno che mettono nell'organizzare la rassegna.

Nel cartellone - allegato in forma integrale in fondo all'articolo - spiccano serate particolari come il concerto della tribute band di Fabrizio de André giovedì 5 giugno, la Serata Tanghera venerdì 20 luglio e un festival con le voci protagoniste del concorso canoro Tuttalavocecheho martedì 31 luglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità