Politica venerdì 24 novembre 2023 ore 10:45
Verso il 2024 nasce +Europa Pontedera

Il partito di Emma Bonino mette radici anche a Pontedera: programmato il congresso per costituire il gruppo per le elezioni del prossimo anno
PONTEDERA — Il quadro verso le elezioni comunali del 2024 si fa ancora più ricco a Pontedera. Dove, nella giornata di domani, sabato 25 Novembre, è in programma il "battesimo" ufficiale del gruppo cittadino di +Europa, il partito europeista e liberale di Emma Bonino.
"In vista delle elezioni amministrative della prossima primavera e per potenziare ed estendere la sua attività politica a Pontedera e in Valdera - si legge nella nota del neonato gruppo - il coordinamento regionale di +Europa annuncia la costituzione del nuovo gruppo +Europa Pontedera, che terrà il suo congresso fondatore presso il ristorante NewYorkino in piazza Curtatone".
"La costituzione del gruppo +Europa Pontedera - hanno spiegato Federico Eligi, coordinatore regionale, e David Garzella, portavoce per Pontedera e la Valdera del gruppo +Europa Area Pisana - è un passo significativo nella presenza sul territorio di forze politiche nazionali che rappresentino sempre di più le istanze dei cittadini nei problemi e nelle tematiche locali".
Resta da capire, dunque, se nei mesi prossimi il gruppo +Europa aderirà alla coalizione di centrosinistra, come avvenuto nelle ultime elezioni politiche del Settembre 2022, oppure correrà in solitaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI