QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 10:30

Via Roma si rifà il look

Gli interventi riguarderanno la pavimentazione. Marciapiedi restaurati e manto stradale entro la fine del 2016. Investimenti per 80mila euro



PONTEDERA — L'assessore all'urbanistica del Comune di Pontedera ne dà l'annuncio: "Ci sono i fondi, via Roma sarà oggetto di manutenzioni" dichiara Matteo Franconi. Sul piatto ci sono almeno 80mila euro. Così, dopo via Dante, un'altra strada, questa ubicata in un punto strategico per il commercio, diventa oggetto di un restyling.

Gli interventi riguarderanno il tratto pedonale tra via I Maggio e via della Misericordia. L'assessore comunica che la ristrutturazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2016, ma non si escludono ulteriori interventi una volta compiuti quelli in programma per il 2016. "Si tratta di un impegno che ci eravamo già presi in passato e che vogliamo mantenere - ha affermato Franconi. - La questione era stata affrontata in consiglio comunale il 30 novembre. Abbiamo i fondi, adesso si dovrà procedere con la porgettazione, la gara e l'appalto. Ci vorrà un po' di tempo ma contiamo di portare a compimento l'opera entro la fine del 2016".

Come nel caso di via Dante, l'Amministrazione è alla ricerca di partner o sponsor che possano fornire il loro contributo nell'opera di riqualificazione, in particolare si pensa ad aziende private, soggetti attivi sul territorio Comunale in grado di prendersi cura della città con azioni (e donazioni) concrete a supporto degli interventi.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Cronaca