Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 19:21

Vicenda Ristori, Prc vuole il consiglio aperto

La segreteria del partito alla giunta: "Raccoglieremo le firme se l'iniziativa non verrà accolta". E stamani manifestazione sul Corso a Pontedera



SANTA MARIA A MONTE — Il partito di Rifondazione Comunista chiede al sindaco Ilaria Parrella di convocare un consiglio comunale aperto davanti alle officine “Ristori” a Montecalvoli.

Un’iniziativa promossa “per dare sostegno e ascoltare i lavoratori che da giorni con sacrificio continuano la propria lotta per il diritto al lavoro”, spiega il segretario del partito, Eros Cavallini.

“Infatti a oggi molte sono state le parole, ma pochi i fatti concreti e i lavoratori hanno bisogno dell'aiuto di tutti, compreso quello dei nostri amministratori. Perché se la politica non è presente in queste situazioni, di fatto cessa di esistere”, lamenta Cavallini.

Il Prc sottolinea inoltre che se “l’iniziativa non verrà accolta dalla giunta Parrella, il partito si farà promotore di una raccolta firme per chiedere un consiglio comunale aperto come singoli cittadini”.

Sulla vicenda Ristori, dopo la visita di sabato mattina del presidente della Regione Enrico Rossi davanti alla fabbrica di Montecalvoli, c’è da registrare oggi una manifestazione in piazza Cavour, davanti alla sede del palazzo comunale di Pontedera.

Gli operai Piaggio in cassa integrazione e quelli della Ristori, simbolicamente insieme, per manifestare il proprio disagio.

“Mentre la Piaggio s'arricchisce decidendo di andare a costruire lontano i pezzi dei propri mezzi, un'intera comunità, quella della Valdera, s'impoverisce sempre di più”. Così nei volantini distribuiti alla gente di passaggio stamani sul Corso a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità