QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 19:21

Vicenda Ristori, Prc vuole il consiglio aperto

La segreteria del partito alla giunta: "Raccoglieremo le firme se l'iniziativa non verrà accolta". E stamani manifestazione sul Corso a Pontedera



SANTA MARIA A MONTE — Il partito di Rifondazione Comunista chiede al sindaco Ilaria Parrella di convocare un consiglio comunale aperto davanti alle officine “Ristori” a Montecalvoli.

Un’iniziativa promossa “per dare sostegno e ascoltare i lavoratori che da giorni con sacrificio continuano la propria lotta per il diritto al lavoro”, spiega il segretario del partito, Eros Cavallini.

“Infatti a oggi molte sono state le parole, ma pochi i fatti concreti e i lavoratori hanno bisogno dell'aiuto di tutti, compreso quello dei nostri amministratori. Perché se la politica non è presente in queste situazioni, di fatto cessa di esistere”, lamenta Cavallini.

Il Prc sottolinea inoltre che se “l’iniziativa non verrà accolta dalla giunta Parrella, il partito si farà promotore di una raccolta firme per chiedere un consiglio comunale aperto come singoli cittadini”.

Sulla vicenda Ristori, dopo la visita di sabato mattina del presidente della Regione Enrico Rossi davanti alla fabbrica di Montecalvoli, c’è da registrare oggi una manifestazione in piazza Cavour, davanti alla sede del palazzo comunale di Pontedera.

Gli operai Piaggio in cassa integrazione e quelli della Ristori, simbolicamente insieme, per manifestare il proprio disagio.

“Mentre la Piaggio s'arricchisce decidendo di andare a costruire lontano i pezzi dei propri mezzi, un'intera comunità, quella della Valdera, s'impoverisce sempre di più”. Così nei volantini distribuiti alla gente di passaggio stamani sul Corso a Pontedera.



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità