
«Avete ucciso i nostri figli»: violenta contestazione ai Moretti al loro arrivo a Sion per l’interrogatorio per il rogo di Crans Montana
Attualità Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 09:00
Alla Croce Rossa un corso per nuovi volontari

Riparte il corso annuale di formazione a Uliveto Terme, tra basi del primo soccorso, gestione delle emergenze e attività sociali per i più fragili
VICOPISANO — Si apre il nuovo corso di formazione per volontari che, come ogni anno, viene organizzato dal comitato della Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme, con l'obiettivo di inserire forze fresche per le attività dell'associazione.
La presentazione ufficiale del corso si terrà giovedì 12 Marzo alle 21 nella sede del comitato di Uliveto Terme, in viale Mazzini. "Sarà l’occasione per conoscere da vicino le attività della Croce Rossa - hanno spiegato gli organizzatori - incontrare i volontari già attivi e scoprire come entrare a far parte di una delle realtà più radicate e dinamiche del territorio".
Il percorso formativo è aperto a tutti i cittadini maggiorenni che desiderano dedicare parte del proprio tempo a un impegno solidale. Durante il corso verranno affrontati i principi fondamentali della Croce Rossa, le basi del primo soccorso, la gestione delle emergenze e le attività sociali rivolte alle fasce più fragili della popolazione.
"Diventare volontari della Croce Rossa significa scegliere di fare la differenza nella vita delle persone, ogni giorno - ha spiegato il presidente Filippo Pellegrini - è un’esperienza che arricchisce, forma e crea legami profondi con la comunità".
Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma nazionale della Croce Rossa Italiana a questo indirizzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










