Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 13:38

Una lottizzazione che vale 142mila euro

Via libera al piano per San Giovanni alla Vena. Un parcheggio accanto alla chiesa e una bifamiliare. Taglioli: "Garantirà un ritorno economico"



VICOPISANO — E’ stato adottato durante l'ultimo Consiglio comunale il piano di lottizzazione di San Giovanni alla Vena. Un’operazione che, secondo gli amministratori, presenta vantaggi per la cittadinanza: “L’intervento prevede la costruzione di un edificio bifamiliare e i suoi benefici sono oggettivamente molteplici " ha spiegato il sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli.

"Prima di tutto un parcheggio, con undici posti auto vicino alla Chiesa, della cui necessità ci avevano parlato sia il parroco che i cittadini, vista anche la carenza di posteggi, poi la risistemazione di via Grandi, grazie all’asfaltatura, all’illuminazione, alla sistemazione fognaria che dovrebbe alleggerire il carico idraulico dell’area, e il miglioramento generale della zona, in virtù di una progettazione green che ha ridotto al minimo l’impatto ambientale, con tetti verdi e molte piantumazioni fra le altre cose”.

“I vantaggi sono anche economici - ha specificato Taglioli - visto che questa operazione avrà un ritorno di circa 142mila euro per la comunità. Inoltre è avvenuta, come sempre, con trasparenza: previa convocazione di una commissione urbanistica in cui è stato spiegato, con l’ausilio dei tecnici, ogni aspetto".

"La commissione è stato solo lo step finale di un iter che ha visto coinvolti la Regione, la Soprintendenza, grazie alla cui collaborazione il nuovo edificio si inserirà nel contesto storico-paesaggistico in modo ottimale, e gli enti preposti al controllo in caso di piano di lottizzazione” ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità