Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 07:00

Dall'azienda un defibrillatore per la comunità

L'azienda Duerre a Lugnano

La Duerre, operante nel settore degli arredi per yacht e superyacht, ha messo a disposizione un Dae per la frazione di Lugnano e per il 118



VICOPISANO — Dalla parete dell'azienda alla comunità. Duerre, realtà di Vicopisano che opera nel settore dell’arredo per yacht e superyacht, negli scorsi mesi si è dotata di un defibrillatore, posizionato all’interno dello stabilimento.

Da alcuni giorni, però, grazie alla collaborazione con i medici e la centrale operativa del 118 è stato possibile mettere a disposizione lo strumento per tutta la popolazione di Lugnano. Il servizio sarà infatti garantito negli orari di apertura della fabbrica e il Dae è stato mappato dal 118 tra quelli disponibili sul territorio e, in caso di necessità, ne potrà fruire chiunque, come fosse una dotazione pubblica e accessibile a tutti.

“La messa a disposizione del Dae al 118 e alle aziende che operano sul territorio di Lugnano rientra nel percorso d'implementazione delle dotazioni ai fini della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - ha spiegato Roberto Burchi, amministratore delegato della Duerre - abbiamo pensato di estenderne la possibilità di utilizzo alla comunità di Lugnano e alle aziende che operano nell’area. I miei ringraziamenti vanno al presidente delle Misericordie pisane e al medico referente che si sono resi disponibili ed hanno accolto favorevolmente la nostra iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola