Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca giovedì 13 giugno 2019 ore 17:30

Incendio a Vicopisano, pericolo scampato

Domato l'incendio divampato a tarda mattina in località Coli. Iniziate le operazioni di bonifica, sul posto sono arrivati anche i carabinieri



VICOPISANO — La preoccupazione è durata qualche ora poi, fortunatamente, l'allarme è rientrato. Non si è propagato oltre i 1000 mq e non ha causato particolari danni l'incendio che questa mattina ha interessato il monte di Vicopisano in località Coli, poco sopra San Jacopo, zona già interessata dall'incendio del febbraio scorso.

Determinanti, per la rapida circoscrizione delle fiamme, l'allarme dato dai forestali che stavano operando nei pressi - arrivati dalla Lunigiana, su disposizione della Regione, per il taglio degli alberi colpiti dall'incendio di quattro mesi fa - e il pronto intervento di numerosi volontari, nonché dei vigili del fuoco e dell'elicottero regionale.

Per capire l'origine del rogo sono arrivati sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Pontedera. Spente le fiamme, i volontari sono ora impegnati nelle operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Interessata tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità