Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 30 marzo 2019 ore 15:00

"Lezioni di civismo da Orsolini e Giobbi? No"

La lista civica che appoggia Ferrucci tuona: "Non imposteremo la nostra campagna elettorale sui battibecchi, ma su contenuti e sostanza"



VICOPISANO — Francesca Cagnoni Fabiola Franchi della lista civica Per Vicopisano in Cammino sono intervenute per rispondere a Roberto Orsolini e Marrica Giobbi della lista Vicopisano "del cambiamento".

"Ripetono su stampa e social che siamo un partito camuffato da lista civica, che siamo una lista farlocca e che agiamo sotto mentite spoglie. Non crediamo che ai cittadini interessino queste polemiche e non imposteremo la nostra campagna elettorale sui battibecchi, ma su contenuti e sostanza, però una cosa ci teniamo a precisarla, una volta per tutte. Non intendiamo accettare lezioni di civismo e di rinnovamento da una lista che si autoproclama del cambiamento mentre carica nel suo simbolo mille simboli di altrettanti partiti".

"Quale sarebbe la lista farlocca? Ci siamo impegnati in questo gruppo (aperto e sempre più ampio, peraltro) che ha dato vita alla lista Vicopisano in cammino proprio perché c'è stata una scelta di fondo, quella di dare massimo spazio alle persone e alle loro idee, a prescindere dalla provenienza politica o partitica, togliendo i simboli dei partiti. Il nostro simbolo è, infatti, semplicemente il territorio del nostro Comune, con le sue bellezze. E questo ci sta a cuore. Con questi continui attacchi e queste prese di posizione, non corrispondenti al vero, Orsolini e la sua lista offendono tutti i cittadini e le cittadine, e sono tanti, che hanno deciso di impegnarsi per la lista Vicopisano in cammino mettendoci la faccia, la voce, la passione, le competenze, gli ideali, il tempo a favore della comunità". 

"Abbiamo dichiarato subito di apprezzare il lavoro fatto da questa Amministrazione e di volere lavorare in continuità facendo, al contempo, ulteriori passi avanti e inserendo elementi di rinnovamento. Esperienza e rinnovamento sono entrambi importanti e necessari. Stiamo preparando il programma, partendo da un buon punto di partenza, anche grazie a una campagna di ascolto della cittadinanza fatta ai gazebo, durante vari incontri, in rete e in ogni modo in cui è possibile. Siamo noi a scrivere questo programma, avendo in comune molti valori, condiviso con la comunità, nessuno ci detta la linea" hanno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica