QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 luglio 2019

Politica sabato 30 marzo 2019 ore 15:00

"Lezioni di civismo da Orsolini e Giobbi? No"

La lista civica che appoggia Ferrucci tuona: "Non imposteremo la nostra campagna elettorale sui battibecchi, ma su contenuti e sostanza"



VICOPISANO — Francesca Cagnoni Fabiola Franchi della lista civica Per Vicopisano in Cammino sono intervenute per rispondere a Roberto Orsolini e Marrica Giobbi della lista Vicopisano "del cambiamento".

"Ripetono su stampa e social che siamo un partito camuffato da lista civica, che siamo una lista farlocca e che agiamo sotto mentite spoglie. Non crediamo che ai cittadini interessino queste polemiche e non imposteremo la nostra campagna elettorale sui battibecchi, ma su contenuti e sostanza, però una cosa ci teniamo a precisarla, una volta per tutte. Non intendiamo accettare lezioni di civismo e di rinnovamento da una lista che si autoproclama del cambiamento mentre carica nel suo simbolo mille simboli di altrettanti partiti".

"Quale sarebbe la lista farlocca? Ci siamo impegnati in questo gruppo (aperto e sempre più ampio, peraltro) che ha dato vita alla lista Vicopisano in cammino proprio perché c'è stata una scelta di fondo, quella di dare massimo spazio alle persone e alle loro idee, a prescindere dalla provenienza politica o partitica, togliendo i simboli dei partiti. Il nostro simbolo è, infatti, semplicemente il territorio del nostro Comune, con le sue bellezze. E questo ci sta a cuore. Con questi continui attacchi e queste prese di posizione, non corrispondenti al vero, Orsolini e la sua lista offendono tutti i cittadini e le cittadine, e sono tanti, che hanno deciso di impegnarsi per la lista Vicopisano in cammino mettendoci la faccia, la voce, la passione, le competenze, gli ideali, il tempo a favore della comunità". 

"Abbiamo dichiarato subito di apprezzare il lavoro fatto da questa Amministrazione e di volere lavorare in continuità facendo, al contempo, ulteriori passi avanti e inserendo elementi di rinnovamento. Esperienza e rinnovamento sono entrambi importanti e necessari. Stiamo preparando il programma, partendo da un buon punto di partenza, anche grazie a una campagna di ascolto della cittadinanza fatta ai gazebo, durante vari incontri, in rete e in ogni modo in cui è possibile. Siamo noi a scrivere questo programma, avendo in comune molti valori, condiviso con la comunità, nessuno ci detta la linea" hanno concluso. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità