QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 14:00

Manutenzione degli argini di fiumi e canali

Continuano le operazione di taglio dell'erba e pulitura lungo l'Arno e altri emissari da parte del Comune



VICOPISANO — Proseguono il taglio dell’erba e la pulitura degli argini da parte dell’ufficio tecnico e degli amministratori del Comune.

In questo periodo è stata curata la manutenzione del fiume Arno, fino alla golena, da parte della Regione Toscana tramite il Consorzio Basso Valdarno. Il Consorzio 1 Toscana Nord sta provvedendo anche alla pulizia del canale emissario, che dal bacino del Bientina giunge fino al mare. E’ stata pulita la sponda destra e ora si procederà con la sinistra. Un breve stop si è registrato per tutelare la nidificazione. Tra agosto e settembre i Consorzi procederanno con il secondo taglio dell’erba degli alvei del reticolato idraulico minore per garantire un migliore e idoneo scorrimento delle acque, soprattutto durante la stagione più piovosa.

“La programmazione dei tagli dell’erba - ha spiegato il sindaco Juri Taglioli - viene fatta sinergicamente da Regione, Consorzi, amministrazione comunale e uffici. Poniamo la massima attenzione a questo, nonostante le esigue risorse e le difficoltà, e siamo costantemente solleciti a stimolare e coordinare, sul nostro territorio, tutte queste operazioni e la più adeguata manutenzione, per cercare di scongiurare ogni possibile criticità o rischio per la sicurezza dei cittadini. Un aspetto secondario, ma importante, riguarda anche il decoro delle nostre località e la necessità di assicurare alla comunità e ai turisti una libera e piena fruizione di tutte le nostre bellezze, sia artistiche e architettoniche che paesaggistiche e ambientali”.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca