QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 08:00

Parlando di ambiente con Max Strata

L'esperto ambientale Max Strata (foto da Fb)

L'incontro con l'esperto è organizzato da Ficcatelo in tasca e VicoVerde. Si parlerà di rifiuti, ecologia e sostenibilità. Ingresso gratuito



VICOPISANO — Si svolgerà nella sala lettura della Biblioteca Peppino Impastato VicoEco - incontro con Max Strata, un dibattito organizzato dal Comune grazie alla collaborazione con Ficcatelo in Tasca, Movimento contro l'abbandono dei rifiuti fondato da Luca Batoni.

L'iniziativa è fissata per venerdì 12 febbraio alle 18 e rientra nel progetto ambientale portato avanti dall'assessorato all'ambiente del Comune di Vicopisano con Ficcatelo in Tasca e la collaborazione di VicoVerde Onlus. Autore del libro Oltre il limite, noi e la crisi ecologica, che sarà presentato durante l'incontro, Max Strata è un esperto ambientale, da oltre venticinque anni si occupa di ecologia applicata e di svariate tipologie di questioni ambientali.

Oggi, in particolare, si occupa di gestione di rifiuti e di progetti di sostenibilità così come in passato si è occupato di conservazione degli ecosistemi, educazione e comunicazione ambientale. Nel suo libro vengono riportati dati e ricerche che provengono da istituzioni scientifiche accreditate a livello internazionale e che confermano che i responsabili di quanto sta accadendo a livello ambientale, siamo noi esseri umani.

"È necessario conoscere le cause dei cambiamenti che abbiamo sotto gli occhi e che ancora non si sono manifestati nella loro possibile incisività e durezza - spiegano gli organizzatori - la conoscenza è fondamentale per provare a pianificare in modo diverso un futuro comune".

L'ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni contattare l'ufficio comunicazione: 050-796525



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità