Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Cronaca martedì 30 settembre 2025 ore 14:55

Pino lungo la strada crolla su un'azienda

Foto di: Facebook

L'albero è improvvisamente ceduto, causando danni al capannone. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco: non presentava profili di rischio



VICOPISANO — Fortunatamente soltanto tanta paura a San Giovanni alla Vena, dove lungo la via Vicarese un pino è crollato su un'azienda, causando danni soprattutto alla cancellata e alla copertura del capannone. La pianta, come dimostrano le immagini, si è proprio sradicata da terra.

Il fatto, avvenuto nella tarda serata di ieri, lunedì 29 Settembre, ha richiesto l'intervento anche dei Vigili del Fuoco. L'albero, hanno spiegato, verrà verificato da personale dell'ufficio tecnico comunale e, quindi, rimosso. "Al momento del nostro intervento non presentava profili di rischio - hanno precisato - se non l'intralcio di proprietà private".

In ogni caso, oltre ai danni materiali, non si sono registrati feriti. Ma, come riferito dal consigliere di opposizione Mario Palmieri, il titolare della ditta avrebbe riferito di aver segnalato al Comune e alla Provincia la pericolosità del pino. "È inaccettabile che, nonostante ciò, si intervenga solo a danno avvenuto, affidandosi alla fortuna piuttosto che a una seria gestione della sicurezza pubblica - ha detto -questo episodio evidenzia una criticità costante: a Maggio 2024 un altro albero è caduto in piazza della Repubblica, proprio in un’area dove di solito si ferma lo scuolabus. Anche in quel caso solo la casualità ha evitato conseguenze drammatiche, mostrando una gestione precaria e ritardi negli interventi da parte dell’amministrazione comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità