Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 15:35
Prosegue la messa in sicurezza del Monte Pisano

Prosegue il lavoro di messa in sicurezza, in ottica di prevenzione del rischio idrogeologico, del Monte Pisano, dopo gli incendi
VICOPISANO — Prosegue il lavoro di messa in sicurezza, in ottica di prevenzione del rischio idrogeologico, del Monte Pisano, a seguito dei due devastanti incendi di fine 2018 e inizio 2019.
"Questa volta la Regione Toscana ha provveduto al consolidamento della parete in seguito a una frana a monte, in Via della Verruca" - spiega l'assessora al Monte Pisano, Fabiola Franchi, in località Mandrie di Sopra.
"Il consolidamento - aggiunge l'assessora - è stato effettuato, con tecniche di ingegneria naturalistica. Sono stati realizzati, inoltre, pozzetti di raccolta delle acque meteoriche e, di conseguenza, opere di regimazione delle stesse in modo da convogliarle ed evitare il dilavamento del Monte e rischi e danni per il fondo valle."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI