Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Attualità Martedì 20 Dicembre 2016 ore 14:00

Riportato all’antico splendore il sentiero 143

Il tracciato collega Lugnano a Calci ed è stato preso in carico da ST Monte Pisano. L'inaugurazione durante la Panettonata Bike



VICOPISANO — E’ stato inaugurato dall’assessore all’ambiente di Vicopisano Catia Cavallini domenica scorsa durante la Panettonata Bike il sentiero 143 che va da Lugnano a Calci.

In virtù di un accordo con l’amministrazione comunale, il sentiero è stato preso in carico da S.T. Monte Pisano che lo ha riportato al suo originario splendore, ripulendolo e migliorandone aspetto e praticabilità, in ottica di tutela ambientale, di decoro e di sicurezza.

Una nuova, preziosa collaborazione tra pubblico e privato, tra Comune e associazionismo: “Ringrazio S.T.Monte Pisano per la restituzione alla comunità della bellezza di questo sentiero - ha commentato Cavallini - è stato emozionante percorrerlo in questa veste così rinnovata, affacciandomi su un paesaggio unico, in cui vestigia storiche e meraviglie paesaggistiche e naturali sono in simbiosi. Al brindisi c’erano moltissimi bikers, ho apprezzato molto la loro passione, sempre coniugata fortemente al rispetto per un contesto ambientale da curare insieme e del quale essere molto orgogliosi. Il nostro Monte è un patrimonio raro, da custodire con ogni attenzione possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ufficio di Fornacette resterà chiuso dal 23 Gennaio al 5 Febbraio. Durante questo periodo gli utenti potranno rivolgersi a quello di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità