
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»
Attualità lunedì 17 novembre 2025 ore 12:25
Screening gratuiti contro il tumore al seno

La dottoressa Prosperi e il dottor Casini eseguiranno le visite promosse dal Rotary Club cui le residenti potranno accedere tramite prenotazione
VICOPISANO — Negli studi medici della Fondazione Ettore Batini, a Vicopisano, domenica 30 Novembre dalle 9 alle 13 si terrà una mattinata dedicata alla prevenzione del tumore al seno per le donne residenti nel territorio comunale promossa dal Rotary Club. Su prenotazione, queste ultime potranno sottoporsi gratuitamente a uno screening ecografico della mammella.
A presiedere le sedute saranno il dottor Paolo Casini e la dottoressa Rossella Prosperi, già dirigenti medici di primo livello dell’ospedale "Lotti" di Pontedera.
"Un semplice controllo può salvare una vita - ha detto Valentina Bertini, assessora alle Politiche sanitarie - ringrazio il Rotary per questo importantissimo servizio per la cittadinanza e invito le donne residenti a cogliere questa opportunità. Nel caso non dovessero trovare posto per la eco mammaria in questo frangente consiglio di valutare subito cosa offre gratuitamente la sanità toscana per gli screening, già possibili dai 45 anni nella nostra regione, e di non sottovalutare questa possibilità anche se più giovani, facendosi consigliare dai propri medici sul da farsi. Eseguire esami può davvero salvarci, in certi casi, individuando precocemente se ci sono problemi. Questa iniziativa del Rotary è anche uno stimolo fondamentale per rafforzare la cultura della prevenzione".
La prenotazione è obbligatoria, tramite WhatsApp, al numero 366.8301788. Le richieste di screening saranno accettate solo venerdì 21 Novembre, dalle 12 alle 14. Coloro che riceveranno conferma per lo screening dovranno portare con sé con te, se li hanno, i risultati di eventuali esami precedenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










