Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Attualità Martedì 11 Settembre 2018 ore 18:22

Scuola, come fare per far uscire i 14enne da soli

Uscita in autonomia dalla scuola secondaria consentita dal 17 settembre solo per quegli alunni i cui genitori hanno presentato la documentazione



VICOPISANO — L'Istituto Scolastico Ilaria Alpi ha ricordato a tutti i genitori le modalità per autorizzare l'uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni e che frequentano la secondaria di primo grado di Vicopisano, al termine delle lezioni, ed eventualmente la possibilità di recarsi da soli e senza accompagnamento o sorveglianza, alla fermata del pullman per usufruire del trasporto scolastico o di linea (legge del 4 dicembre 2017, n.172, pubblicata sulla G.U. del 5 dicembre 2017, in vigore dal 6 dicembre 2017). 

Entrambi i genitori, tutori, affidatari, genitori con affido esclusivo del minore o dei minori dovranno, se interessati, compilare il modulo di autorizzazione (disponibile sia sul sito dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi sia su www.viconet.it) e consegnarlo personalmente entro il 15 settembre 2018 ai collaboratori scolastici della scuola. La scuola ricorda altresì che la richiesta dovrà essere compilata in modo completo, firmata da entrambi i genitori e tutori, affidatari o dal solo genitore con affido esclusivo. Le fotocopie del documento di identità dovranno riportare la dicitura "copia del documento di identità conforme all'originale" ed essere datate e firmate dall'intestatario.

La scuola invita i genitori a presentare in tempo la documentazione, la dirigenza, infatti, autorizzerà l'uscita in autonomia da lunedì 17 settembre solo per gli alunni i cui genitori avranno presentato formale richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica