Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 14:00

Col solstizio d'Estate partono gli eventi vicaresi

La Rocca del Brunelleschi

Presentato il cartellone delle attività che animeranno i prossimi mesi a Vicopisano e frazioni. Il clou come sempre la Festa Medievale a Settembre



VICOPISANO — L'amministrazione comunale ha presentato oggi un ricco cartellone di eventi estivi, cui se ne aggiungerà un secondo per Settembre. "Questa estate è la prima, dopo due anni, in cui tornano tantissime iniziative, anche di più rispetto al pre-pandemia - ha detto il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci -, per accogliere la voglia di spensieratezza, divertimento, cultura e socialità che c'è in tutti noi". 

"Ci sono eventi di ogni tipo - ha assicurato il primo cittadino -, per ogni sfumatura di gusto, per i bambini e le bambine, per ogni età, tradizionali e originali, fino al termine di Settembre, culminanti, il 2 e 3 settembre, nella XXV edizione della Festa Medievale di cui parleremo di nuovo, così attesa". 

Rocca'n'Roll festival inaugurerà il mese di Luglio, i primi due giorni, mentre è in corso e andrà avanti fino al 18 Agosto la collettiva artistica Septem Cellae Secretae, nelle antiche carceri di Vicopisano. Previste numerose cene all'aperto in molte località e quella sotto stelle e torri, a Vicopisano, in via Lante, mentre c'è attesa per il Monte Pisano Art Festival, che vede coinvolti più Comuni e sarà presentato a breve. 

Da segnalare anche gli appuntamenti con l'American Party, le Notti dell'archeologia, gli spettacoli teatrali di Utopia del Buongusto e i concerti del Musicastrada Festival

L'associazionismo locale sarà poi protagonista con la Festa della Croce Rossa, gli spettacoli del Gruppo Scacciapensieri, il Mercatino del Collezionismo. la Festa di San Jacopo, il concorso canoro Ugola d'oro a Uliveto Terme e le tradizionali sagre a Uliveto Terme, La Festa del Tortellino a San Giovanni alla Vena, la Festa della Birra, quella dei Primi tradizionali. Altri appuntamenti sono il cinema per bambini e bambini nel parco tra le antiche mura del Circolo Arci l'Ortaccio, nonché la cena multietnica del Consiglio Pari Opportunità.

Ferrucci, che ha presentato il programma assieme all'assessora al turismo Fabiola Franchi e alla consigliera alla delegata alla cultura Elena Pardini - ha quindi rivolto "un grande grazie alle associazioni che come sempre si sono impegnate moltissimo e un ringraziamento speciale alla struttura comunale e, in particolare, alla Biblioteca, la nostra officina culturale, e alla sua responsabile, Simona Morani, e ai nostri cantonieri, che insieme hanno organizzato e gestito il programma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità