Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 08:58

Sostegno agli affitti e altri buoni spesa

Veduta aerea della Rocca
Vicopisano
Foto di: Piero Frassi

Pubblicati due nuovi bandi dall'amministrazione comunale, per erogare aiuti economici alle famiglie del territorio più in difficoltà



VICOPISANO — Pubblicato dal Comune un nuovo avviso per la richiesta di buoni spesa, possono presentare domanda persone e nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio economico a seguito della pandemia da Covid-19. Si tratta di buoni spesa che danno diritto all'acquisto di soli generi alimentari (no alcoolici).

Il valore dei buoni verrà attribuito a seguito di valutazione della domanda, in base ai requisiti posseduti. Ha diritto al buono chi ha la residenza oppure il domicilio nel Comune di Vicopisano e Isee 2021 uguale o inferiore a 9.360 euro, dimostrando di avere effettivi problemi di liquidità. La domanda per richiedere i buoni è esclusivamente online. È possibile richiedere informazioni e assistenza per la compilazione online della domanda, telefonando a: 050/796532-99 (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e 050/796562-04 (Ufficio Scuola e Sociale), primo piano del Palazzo Comunale.

Per quanto riguarda il contributo affitto (contributo sul canone di locazione sostenuto), il bando scade il 10 Novembre. Per informazioni e per assistenza alla compilazione della domanda è necessario prendere un appuntamento: telefonando all’URP al numero 050/796511 (gli appuntamenti per l’Ufficio Casa saranno fissati per i lunedì dalle 9,30 alle 12,30 e i giovedì dalle 14 alle 17, per tutto il periodo dell'apertura del Bando) e scrivendo a segreteria@casa-insieme.it con l'indicazione in oggetto “Vicopisano Richiesta appuntamento per contributo affitto 2021”.

L’Ufficio Servizi Sociali (050/796504-62) e l’Ufficio U.R.P. (050/796511) al primo piano del Palazzo Comunale, restano sempre a disposizione su appuntamento. Sul sito del Comune il bando e le informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità