Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 13:00

"La Tari è aumentata"

Secondo la capogruppo leghista Marrica Giobbi i calcoli dell'Amministrazione, per la quale la tassa sarebbe scesa, nascondono "tagli consistenti"



VICOPISANO — "Secondo l’amministrazione vicarese, quest’anno per la prima volta, la Tari, tassa per lo smaltimento dei rifiuti, subirebbe una riduzione del 3,72 per cento per un’ottimizzazione dei costi. Ma la definizione buonista, visto che i costi unitari di Geofor non sono certo diminuiti, maschera ahimè tagli consistenti".

La critica all'ottimismo della Giunta arriva dalla consigliera leghista Marrica Giobbi. "Si sono risparmiati 18mila euro per la fornitura dei kit - critica Giobbi - ma i sacchetti per la raccolta della carta da 50 sono diventati 25, quelli dell’organico da 100 sono scesi a 50 e il trattamento degli sfalci e delle potature cala 29.203 euro perché il quantitativo di questo tipo di rifiuti biodegradabili era stato sovrastimato".

La capogruppo della Lega Nord effettua  un calcolo: "Considerando il numero dei residenti, possiamo calcolare l’andamento della tassa e se nel 2013 su 8.639 abitanti su una tariffa base 1.660.000 euro era di 192,15 euro pro-capite, nel 2017 su 8.569 residenti, dati ISTAT al 31 gennaio, sulla tariffa base di 1.916.000 euro, il salasso pro-capite sale ad 233,60 euro, che corrisponde ad un aumento medio annuo del 3,90 per cento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità