Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Lavoro venerdì 15 gennaio 2016 ore 09:00

Turismo, formazione gratuita in vista del trail

Il progetto Host è destinato alle piccole e medie imprese che lavorano nelle vicinanze dei Monti Pisani. I Comuni interessati, come fare domanda



VICOPISANO — Il progetto europeo Host si rivolge ad aziende che si trovano nei comuni di Capannori, Lucca, Calci, Vicopisano, Buti, San Giuliano Terme, Vecchiano.

Scadono tra pochi giorni le candidature riservate alle piccole e medie imprese turistiche che richiedono formazione gratuita. L'opportunità viene data dal Progetto Host (The Heritage of Olive Tree for Sustainable Tourism),finanziato dal programma Cosme 2014 della Commissione Europea, i cui finanziamenti sono stati portati sul territorio dalla Fondazione Campus, che si occuperà proprio della formazione alle aziende.

Nel 2016 infatti, il territorio e le aree rurali saranno al centro di una promozione internazionale con quattro grandi eventi sportivi che si svolgeranno in quattro Paesi, sotto un unico marchio:Virtual Transnational Route of Olive Tree”. I territori coinvolti sono i Monti Pisani per l’Italia, l’Isola di Lesbo per la Grecia, Capodistria per la Slovenia e Zejtun per Malta. Gli eventi sono il trail (corsa a piedi che si svolge su sentieri in natura, ndr) dei Monti Pisani (marzo), la maratona internazionale istriana (aprile), la maratona di Zejtun (settembre) e il trail dell’isola di Lesbo (ottobre).

L’offerta formativa è strutturata in 4 moduli di 9 ore ciascuno: comunicazione e strategie di marketing; turismo esperienziale; gestione degli assets ambientali e culturali; cultura del cibo e nuove richieste del mercato. I contenuti di ognuno saranno stabiliti in base a un’analisi dei bisogni formativi specifici dei partecipanti, che precederà l’erogazione della formazione. Al termine della formazione è prevista un’attività di check-up aziendale personalizzato, di cui potrà beneficiare soltanto un ristretto gruppo tra le imprese selezionate.

Il bando è dedicato alle aziende che operano in ambito turistico sui due versanti dei Monti Pisani. La raccolta delle candidature scade il 30 gennaio. Le richieste possono essere inviate a Fondazione Campus, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.fondazionecampus.it/it/turismo-territorio/centro-studi-e-ricerche

Per informazioni: 366694933 (riferimento Raffaella Nocchi), info@montepisano.travel specificando in oggetto “formazione Host”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV