Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Domenica 28 Luglio 2019 ore 18:29

Un corso per diventare volontari della Croce Rossa

Possono partecipare tutti i cittadini maggiori di 14 anni. Le lezioni inizieranno a settembre e ogni modulo terminerà con un esame teorico-pratico



VICOPISANO — Il comitato di Ulitevo terme della Croce Rossa Italiana organizza un corso per aspiranti volontari aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni di età.

Le attività inizieranno a settembre e le lezioni si svolgeranno alla sede del comitato di Uliveto Terme (in viale Mazzini 20).

Tutti i moduli termineranno con un esame teorico-pratico. A seconda del livello di formazione raggiunto, i volontari potranno dedicarsi a diverse attività: dervizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute della popolazione.

"Il presidente Filippo Pellegrini - si legge nella nota - si appella ai cittadini intenzionati a cimentarsi in una tale e nobile attività di volontariato".

Per informazini telefonare al seguente numero di telefono: 050/788222 o mail a: leonardo.bartolini@toscana.ri.it - ulivetoterme@cri.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Politica