Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ct della Russia «sfida» Ronaldo: stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 08:54

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa

Una ambulanza della Croce Rossa ( foto di repertorio )

Tra i primi mezzi in Toscana dotato di tecnologia a pressione negativa. A fine mese il mezzo sarà inaugurato dalla Cri di Uliveto Terme



VICOPISANO — L’appello lanciato dalla CRI di Uliveto Terme nel mese di luglio 2020 non è rimasto inascoltato.

Filippo Pellegrini, presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme aveva lanciato a tutta la comunità di Uliveto Terme un messaggio importante. "Con il perdurare della pandemia si sono fatte più frequenti le richieste di intervento anche al nostro Comitato, e si è resa sempre più necessaria e urgente l'esigenza di rispondere ai bisogni della collettività con un nuovo mezzo di soccorso attrezzato e capace di rispondere alle crescenti esigenze sanitarie", aveva detto.

L’emergenza creata dalla pandemia, tutt'ora in atto, ha richiesto un grande impegno da parte di tutti i Volontari della CRI. In tutto il territorio di Uliveto Terme, e in tutta l'area pisana servita dal Servizio Sanitario 118, sono stati percorsi decine di migliaia di chilometri per fornire supporto sociale e sanitario alle persone più fragili. Come afferma il Presidente del Comitato CRI di Uliveto Terme, Filippo Pellegrini: "Il nostro servizio è rivolto da sempre a tutta la nostra comunità e necessitava da tempo di un nuovo automezzo attrezzato e al passo con le nuove e stringenti esigenze sanitarie. Oggi, possiamo affermare che questa esigenza e questo sogno si trasformeranno molto presto in realtà; una realtà a servizio di tutti. A metà maggio 2021, farà infatti il suo ingresso nella "flotta CRI di Uliveto" una nuova Autoambulanza attrezzata e tecnicamente avanzata. Saremo tra i primi Comitati CRI della Toscana a dotarci di un mezzo di Soccorso Sanitario con "tecnologia di pressione negativa".

"Questo nuovo mezzo", prosegue Pellegrini, "E' dotato di un sistema a “pressione negativa”, che permette il trattamento e lo spostamento dei pazienti verso gli ospedali e i pronto soccorso, nella massima sicurezza, sia per i pazienti che per gli operatori. Questa nuova tecnologia consente di creare all'interno del vano sanitario una pressione inferiore rispetto a quella atmosferica dell’ambiente esterno".

Il mezzo entrerà in servizio effettivo nel mese di giugno e verrà presentato alla Comunità di Uliveto Terme e di Vicopisano, domenica 30 maggio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli