Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 14:05

​Vico in lutto per la morte di Biasci

L'attuale sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli

La comunità vicarese piange la scomparsa dell'ex primo cittadino. Il sindaco Taglioli: “Siamo vicini alla famiglia e a Lucia Ciampi”



VICOPISANO — Comunità vicarese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Paolo Biasci, conosciuto commercialista ed ex sindaco della cittadina negli anni Novanta.

"Abbiamo appreso con dolore - scrive l'amministrazione comunale di Vicopisano - dell'improvvisa scomparsa di Paolo, ex sindaco di Vicopisano dal 1995 al 1999 e amico e siamo vicini, con grande affetto, alla sua famiglia e a Lucia Ciampi, sindaca di Calcinaia e anche lei persona molto cara per noi tutti".

"Con Paolo ho iniziato il mio percorso amministrativo nel 1995 - dice il sindaco Juri Taglioli - come consigliere. La sua esperienza e la sua competenza sono state una guida importante per me anche negli anni successivi. Era sicuramente un riferimento. Lascia un grande vuoto in me e in tutti noi. Ricordiamo in particolare la sua attenzione al centro storico di Vicopisano, con il recupero dei chiassi, l'inaugurazione della Rocca restaurata, la valorizzazione della bellezza storico-architettonica del nostro borgo anche attraverso la prima Festa Medievale, fiore all'occhiello da 22 anni del calendario delle nostre manifestazioni. Un abbraccio alla famiglia, a Lucia Ciampi e un saluto commosso a Paolo".Il funerale di Paolo Biasci si svolgerà mercoledì 26 aprile alle 10,30 nella Pieve di Vicopisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i chiarimenti di Acque sull'allaccio abusivo, il Pd incalza: "Sosteniamo il principio di legalità, ma ci sono persone vulnerabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità