QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Cronaca mercoledì 24 settembre 2014 ore 13:00

Violenza in famiglia, scattano 4 provvedimenti

Sono stati allontanati per le continue liti e percosse. C'è anche uno straniero che picchiava la moglie che non accettava le relazioni extraconiugali



PONTEDERA — Uno aveva metodi correttivi eccessivi sulla figliastra, l'altro picchiava la moglie che protestava per i continui tradimenti, l'altro dopo la separazione non voleva lasciare la casa. Poi c'è anche un italiano che aveva percosso la moglie davanti alla figlia minore. La polizia di Pontedera ha fatto scattare le procedure previste dalla legge e alla fine ha allontanato su disposizione dell'autorità giudiziaria i quattro uomini dei rispettivi nuclei familiari. 

Nel primo caso, gli agenti hanno notificato a un uomo di 32 anni straniero il divieto di avvicinamento alla figliastra. l'uomo avrebbe utilizzato mezzi di correzione violenti, minacce e percosse sulla figlia della compagna.

Nel secondo caso, l’allontanamento dal nucleo familiare è stato eseguito ai danni di un uomo di 53 anni in seguito a un’aggressione fisica alla moglie, di fronte alla figlia minorenne.

Il terzo provvedimento è scattato per un cittadino straniero di 31 anni, a causa delle continue liti e aggressioni con la compagna, colpevole secondo l’aggressore di non accettare le sue relazioni extra-coniugali.

Il quarto caso di allontanamento dalla famiglia è stato eseguito nei confronti di uno straniero di 41 anni residente a Bientina che, nonostante la separazione legale e l’assegnazione della casa all’ex-moglie e al figlio minorenne, rifiutava di lasciare l’abitazione.

Il quinto caso, infine, riguarda una donna dell’Alta Valdera che, insieme ai due figli minorenni, si era presentata nelle notti scorse in commissariato perché minacciata dal marito con seri problemi di alcol-dipendenza. Immediatamente, gli agenti hanno fatto partire le procedure previste per tutelare le presunte vittime e i tre sono stati portati in un domicilio protetto in attesa di ulteriori provvedimenti.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca