Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 17:42

Investita e portata al Lotti, parla la famiglia

Dopo il botta e risposta tra Innocenzi e Asl è intervenuto il padre della giovane investita il 30 novembre: "Ha ragione il dottore"



VOLTERRA — Con una lettera, Roberto Costa, padre della ragazza rimasta coinvolta in un incidente stradale il 30 novembre, è intervenuto per dire la sua sul caso sollevato dal consigliere di opposizione Innocenzi ("Investita vicino all'ospedale ma deve fare 40 km").

La segnalazione di Innocenzi ha dato il via a un prolungato botta e risposta con Asl (vedi articoli correlati in fondo alla pagina).

Questa invece la lettera del padre: 

"Sono il genitore della ragazza che ha avuto la sfortuna di salire alle cronache volterrane per un incidente stradale.

Mia figlia il pomeriggio del 30 novembre è stata colpita da un'auto mentre attraversava le strisce pedonali al Gioco Novo a Volterra.

Devo fare chiarezza e non posso che dare ragione al dottor Innocenzi nelle sue affermazioni, confermando tutto quello che ha riferito.

Una telefonata e una corsa a Pontedera con il cuore in gola e poi, una ragazzina in attesa su una barella in un pronto soccorso molto affollato.

Non è stata subito messa ai raggi X perché fortunatamente non pareva grave, ma è stata trattata veramente male, con attese, risposte parziali e nuove attese durante tutta la notte in un corridoio freddo senza che qualcuno si preoccupasse di lei, al punto di offrirle noi genitori una giacca per ripararsi.

Questo è il modo civile di soccorrere una persona?

Perché è stata portata a Pontedera senza essere visitata da un dottore se non era a rischio di vita? E se era a rischio di vita perché non è stata portata con il Pegaso vista la distanza e i possibili ulteriori rischi di un tragitto su strada? Chi ha deciso e perché senza vederla? Se i soccorritori avessero riferito male alla centrale cosa aveva, chi si accollava la colpa del viaggio?

Ma il pronto soccorso di Volterra è inutile?

Esigo una risposta chiara e come la mia famiglia e gli altri volterrani.

Roberto Costa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica