Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»

Attualità Sabato 07 Novembre 2015 ore 16:30

La Diocesi ricorda il vescovo Bertelli

A due anni della sua scomparsa "la città conserva il ricordo di un pastore sempre presente fra la gente e capace di leggere nel cuore del suo gregge"



VOLTERRA — Vasco Giuseppe Bertelli si spense il 2 novembre 2013 all'età di 89 anni. Originario di Pontedera, fu eletto vescovo di Volterra il 25 maggio 1985 e il 23 settembre 1989 accolse papa Giovanni Paolo II, nella storica visita a Volterra di Karol Wojtyła.

La diocesi di Volterra, ora guidata da Monsignor Alberto Silvani, ricorda Bertelli: "la città conserva il ricordo di un pastore sempre presente fra la gente, ma anche capace di leggere nel cuore del suo gregge, tanto da condividere con tutti gioie e speranze, tristezze ed angosce. Anche quelle più personali". "Un vescovo-pontefice - scrivono dalla Diocesi - incline a creare ponti e tendere la mano con una parola di simpatia ed accoglienza anche le persone più lontane".

Monsignor Silvani, insieme ai sacerdoti della Diocesi di Volterra, ricorderanno il vescovo con una messa domani, domenica 8 novembre, alle 18 nella Basilica Cattedrale dove riposano le spoglie di Bertelli nella cappella Serguidi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Cronaca

Attualità