Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 11 luglio 2015 ore 17:00

WeNote, la app per gli smemorati nata a Navacchio

E' stata sviluppata da alcuni ingegneri del Polo Tecnologico e renderà più facile ricordarsi cose e impegni quotidiani



PROVINCIA DI PISA — Le chiavi, il portafogli, appuntamenti, riunioni e impegni vari. Sono molte le cose che ogni giorno si deve tenere a mente per evitare inutili perdite di tempo e di energie. Da oggi, anche i peggiori smemorati avranno una vita più semplice grazie a WeNote, una semplice app "made in Navacchio" che, sfruttando la tecnologia beacon, può dare un valido aiuto per organizzarsi sia a casa che in ufficio.

Realizzata da BeeApp, software house composta da un team di ingegneri del vicino polo tecnologico, in collaborazione con la società senese BlueUp esperta nella nella progettazione di dispositivi wireless, WeNote è un’applicazione in grado di inviare messaggi localizzati nel posto giusto e nel momento giusto a persone che condividono quotidianamente uno stesso ambiente.

Pensata per chi condivide realmente uno spazio come un ufficio o un’abitazione, infatti, WeNote permette di inviare e ricevere messaggi contestualizzati al luogo in cui si necessitano tali informazioni, ottimizzando la comunicazione fra persone.

Per funzionare, basta installare in un luogo specifico un piccolo beacon e impostare il promemoria dall’app. A quel punto, appena si entrerà nel raggio di azione del sensore, sullo smartphone verrà visualizzato il messaggio che ricorda la cosa o l'evento. Sarà possibile impostare il messaggio anche quando si è al di fuori del raggio di azione.

WeNote, inoltre, permette di condividere note e promemoria fra più persone che frequentano lo stesso luogo come coinquilini, parenti o colleghi di lavoro. Una sorta di bacheca, ma digitale.

L’applicazione WeNote è già stata premiata con il primo premio allo Smau Milano nel 2014 come miglior app innovativa nella categoria “Utility” e ha riscosso notevole successo alla fiera internazionale Apps World di Berlino. Ha debuttato il 6 luglio con una campagna di crowdfunding su Indiegogo.

WeNote®
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità