Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Giovedì 25 Aprile 2024 ore 13:59

25 Aprile, da Pontedera un appello alla pace

Foto di: Matteo Franconi (da Facebook)

Cittadini e autorità civili e militari si sono dati appuntamento in piazza Garibaldi per celebrare la Festa della Liberazione



PONTEDERA — In Piazza Garibaldi, questa mattina Pontedera ha celebrato il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal nazifascismo.

La cerimonia si è aperta con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre, alla presenza delle autorità civili e militari, associazioni e cittadini. Un momento della cerimonia è stato dedicato all’esibizione musicale a cura della filarmonica Volere è potere e degli allievi dell’istituto comprensivo Pacinotti.

Nel suo intervento, il sindaco ha sottolineato come il 25 Aprile rappresenti la data fondativa della nostra democrazia e come la Resistenza fu condotta unitariamente da orientamenti, forze sociali e partiti diversi ma con una visione totalmente alternativa al nazifascismo. Ricordando i valori democratici della Costituzione Italiana, che "Ripudia la guerra come atto di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie" il sindaco ha poi lanciato un appello alla comunità internazionale a "interrompere le ostilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità