Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I Metallica suonano a Milano e in scaletta compare "Acida" dei Prozac+: il video

Attualità lunedì 22 aprile 2024 ore 11:53

Calcinaia celebra la Liberazione

Calcinaia
Foto di: Piero Frassi

Corteo e corone di alloro per onorare la memoria dei caduti. Le prime tappe saranno quelle di Lungarno Roma e via Caldereto



CALCINAIA — Giovedì 25 Aprile ricorre il 79esimo Anniversario della Liberazione d'Italia e il Comune di Calcinaia ha organizzato una giornata di iniziative che prenderà il via alle 9,30 in piazza Indipendenza, di fronte al palazzo comunale, dove si incontreranno autorità civili e militari, associazioni e cittadini.

Quindi partirà il corteo dei partecipanti guidato dal sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi e dal sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi, che inizierà a snodarsi per le vie del centro con soste previste di fronte ai monumenti che ricordano la Liberazione dove verranno depositate corone di alloro per onorare la memoria dei caduti. Le prime tappe saranno quelle di Lungarno Roma e via Caldereto.

La mattinata proseguirà a Fornacette precisamente in Piazza della Repubblica dove verrà deposta un'altra corona di alloro. Da lì il corteo partirà nuovamente attraversando il centro per raggiungere Piazza della Resistenza, dove si svolgeranno gli interventi istituzionali del sindaco,della presidente della locale sezione Anpi, Elena Ricci e del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

I festeggiamenti proseguiranno con il pranzo sociale a partire dalle 12,30 al Parco della Fornace e nel pomeriggio, con il tradizionale Concertone della Liberazione, promosso da Comitato 25 Aprile e Comune di Calcinaia. Headliner del live che prenderà vita alle 18, in Piazza della Resistenza, a Fornacette, saranno la Bandabardò & Cisco. Prima del main event l'opening act con Radio Lausberg + guests. L’ingresso all'area concerti è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni