Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 14:50

Festa del ​3 Maggio, ma non troppo

Foto di: Marcella Bitozzi

Una ricorrenza anomala anche quest'anno per i Cascianesi, ma anche senza giochi, nè sfilate, il 3 Maggio verrà festeggiato lo stesso



CASCIANA TERME LARI — Alle 20,30 di domenica 2 Maggio in diretta facebook sulla pagina “Associazione 3 maggio”, dopo la funzione religiosa, nella chiesa di Santa Maria Assunta, sarà possibile assistere alla benedizione dei carretti e dei gonfaloni delle quattro contrade che avrebbero dovuto sfidarsi nei tradizionali giochi della competizione che si svolge ogni anno, il 3 Maggio appunto.

Saranno intervistati i responsabili dei quattro rioni, parleranno i ragazzi e sarà possibile vedere un video con le immagini delle passate edizioni, il tutto rispettando rigorosamente le norme anticovid.

Anche per il 2021, niente esibizioni in piazza, niente giochi, niente di quel tifo sfrenato per il colore del cuore, perchè nel 2021 come per il 2020, il Covid impedisce tutto questo per il secondo anno consecutivo.

Ma sia pure in un’edizione anomala, i Cascianesi stanno tirando fuori la loro voglia di festeggiare comunque questa ricorrenza, e negozi, strade, finestre e balconi, non mancano di bandierine, fiori e decorazioni colorate.

Il blu di Casina, il rosso del Centro, il verde di Gorina e il giallo di Pietraia sono dappertutto, anche nelle preparazioni culinarie, e nella pagina facebook dell’associazione si legge “Questa edizione sarà strana, ma non ci toglierà la voglia di celebrare la festa che ci rende unici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità